SLIM THERAPY

                             3 SISTEMI IN UNO PER RITROVARE LA TUA SILHOUETTE

1 – PRESSO THERAPY CON TRE PROGRAMMI DI TRATTAMENTO.

La Pressoterapia è un trattamento raccomandato soprattutto per migliorare gli inestetismi della cellulite,nelle cure dimagranti e disintossicanti. E’ inoltre,un’alternativa sicura alla liposuzione,migliora la cellulite e ridefinisce la linea del corpo. Eccone i seguenti benefici:

▪ Rimodella tutto il corpo.

▪ La rivitalizzazione e l’ossigenazione dei tessuti aiuta a ridefinire le gambe,la pancia e le braccia,migliorando la   circonferenza e il tono della pelle.

▪ Allevia il dolore e il gonfiore offrendo un comfort immediato.

▪ Aiuta il sangue a ripulirsi dai prodotti di scarto.

Progettata per aumentare la circolazione sanguigna e linfatica,il trattamento pressoterapico migliora lo stato dello spazio extracellulare rendendolo pulito. Riduce il gonfiore addominale,cura l’edema,allevia la stanchezza delle gambe e migliora il flusso di ossigeno attraverso il corpo e la circolazione,migliorando così gli inestetismi della cellulite. La pressoterapia è un trattamento disintossicante che,attraverso il drenaggio linfatico attivo,stimola i meccanismi di eliminazione delle tossine.

2 – SLIM THERAPY CON RAGGI INFRAROSSI.

I Raggi Infrarossi sono usati da moltissimi anni in campo medico terapeutico ed estetico nei trattamenti dimagranti e rigeneranti cellulari. Basta dire che viviamo ed esistiamo,e non solo noi ma tutto il nostro pianeta,anche grazie a loro. Da dove arrivano i Raggi Infrarossi? Rappresentano il 50 % dei raggi irradiati dal sole,e il loro scopo è scaldare noi e il nostro pianeta. Rapportata a tutto ciò che ne viene a contatto,l’aria circostante invece non si scalda tanto quanto loro,che si scaldano molto di più. Questa caratteristica rende il raggio infrarosso capace di scaldare molto in profondità ciò con cui viene a contatto, compreso quindi anche il tessuto umano garantendo una temperatura ideale ed enormi benefici per la salute,al contrario dei raggi UV. Il loro effetto biologico è quindi principalmente termico: riscaldano senza riscaldare contemporaneamente l’aria circostante. Negli esseri umani in particolare,il raggio Infrarosso produce calore nel momento in cui viene assorbito nei tessuti,e,grazie alla legge fisica della conduzione e grazie ai nostri liquidi corporei,viene poi trasmesso ancora più in profondità,favorendo l’aumento del metabolismo dei tessuti. Il calore del Raggio Infrarosso può penetrare fino a 10-15 mm dentro i tessuti e questa caratteristica lo rende particolarmente adatto in campo medico ed estetico per bruciare i grassi,riattivare la circolazione ed eliminare le tossine dal corpo. Inoltre chi dopo il trattamento pratica attività fisica,andrà a consumare molto più grasso in quanto l’azione termica dura fino a 48 ore e sarà più ricettivo e vascolarizzato. Questo li rende particolarmente efficaci per eliminare i cuscinetti di grasso.

3 – SLIM THERAPY CON ONDE DI KOTZ.

Il Dr. Yadov Kotsha è divenuto famoso per aver utilizzato l’elettrostimolazione per l’allenamento degli atleti dell’URSS,e i suoi studi furono resi pubblici alle Olimpiadi di Montreal (1976). La corrente utilizzata per la stimolazione degli atleti venne chiamata corrente russa (o di Kotz)e cominciò a essere utilizzata dagli atleti di altri paesi per divenire uno dei mezzi dell’allenamento sportivo. Kotz,attraverso sperimentazioni e ricerche,definì le caratteristiche della corrente che porta il suo nome:– forma di corrente:sinusoidale (percorre il tessuto muscolare alternativamente nei due sensi).– frequenza di 2500 Hz quando applicate al muscolo.– erogazione con treni di impulsi della durata di 10 msec. Per evitare l’affaticamento precoce del muscolo,che compare dopo circa 12/15 sec. di stimolazione continua,Kotz definì in 10 sec. la durata massima della fase di lavoro. Rispetto alle correnti eccitomotorie a bassa frequenza,questa corrente assicura un maggior reclutamento muscolare,un’azione in profondità e una maggiore tollerabilità .La corrente di Kotz utilizzata in campo medicale ed estetico trova una valida applicazione per la sua caratteristica:un’ottima azione di rassodamento muscolare profonda.